Art e Dossier – la rivista che racconta l’arte e propone chiavi di lettura su movimenti e protagonisti dell’arte – supporta la formazione di giovani manager della cultura mettendo a disposizione una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione alla terza edizione del Master Management dell’Arte e dei Beni culturali di Giunti Academy a laureandi e laureati under 30 meritevoli e motivati ad indirizzare il proprio percorso professionale nel management culturale.
In partenza il prossimo 23 novembre, il Master è un percorso altamente specializzante di 6 mesi di aula a Roma oppure on line in live streaming e 6 mesi di stage che fornisce le competenze tecniche essenziali per diventare professionisti qualificati, dotati di una visione manageriale innovativa e internazionale del settore dei beni culturali. Un apprendimento che avviene attraverso un confronto con manager e esperti del settore dell’arte e in occasione di visite tecniche presso musei, istituzioni culturali e aziende all’avanguardia nella valorizzazione e promozione della cultura e dell’arte del nostro Paese.
È fondamentale, per chi si avvicina alle professionalità dell’arte e dei beni culturali, conoscere tutti gli aspetti economici e manageriali che caratterizzano questo settore sempre più complesso e globalizzato ma dalle enormi opportunità di sviluppo occupazionale.
Le prospettive professionali sono numerose e in diversi ambiti: case d’asta, banche e fondazioni bancarie, compagnie di assicurazione e società che investono in progetti culturali, gallerie, fiere d’arte, Enti e società specializzate nel recupero, nell’esposizione e nella conservazione del patrimonio culturale, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici e culturali, Istituzioni culturali, teatri, radio, periodici, case editrici specializzate nella stampa d’arte, biblioteche.
Tutti i dettagli con i requisiti richiesti per candidarsi all’ottenimento della borsa di studio totale offerta da Art e Dossier sono disponibili sulla pagina del Master.
Sono disponibili diverse borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione al Master, tutti i dettagli sulla pagina del Master. Per candidarti alla borsa di studio da tutor è necessario candidarsi entro il 30 ottobre 2020. Per candidarsi all’ottenimento della borsa di studio di Art e Dossier è necessario, entro il 9 ottobre 2020:
Per candidarsi alla borsa di studio totale da tutor è necessario compilare la domanda di ammissione entro il 30 ottobre 2020 e allegare i documenti richiesti.