ONLINE IN LIVE STREAMING
+ beer tasting
8 weekend non consecutivi in live streaming oppure on demand
2ˆ edizione
#formatiora: per sostenere la formazione in questo periodo, Birra del Borgo mette a disposizione 3 borse di studio al 50% . I candidati devono inviare CV e lettera motivazionale a info@giuntiacademy.com (Rif: Borsa Birradelborgo) entro il 6 gennaio 2021.
Agevolazioni:
Quota di partecipazione:
Contattaci per un colloquio informativo e di orientamento: Coordinatrice didattica Simona De Filippis, simona.defilippis@giuntiacademy.com +39 337 1081196
Birra del Borgo ha assegnato una Borsa di studio totale a favore di residenti under 30 nelle Province di L’Aquila e Rieti che si sono candidati entro il 30 ottobre 2020.
Negli ultimi anni il numero dei produttori di birre artigianali nel nostro Paese è cresciuto in maniera esponenziale. Per sviluppare il business è però importante accompagnare all’attenzione per la qualità del prodotto e per il processo produttivo della birra, altrettanta cura per la qualità delle scelte gestionali, di marketing e di distribuzione.
Il Master Beer Business Management fornisce tutti gli strumenti e le tecniche di gestione essenziali per lo sviluppo di un birrificio: dalla produzione, alla gestione economica e lo sviluppo commerciale, dalle strategie di marketing alla definizione del pricing.
Il Master è rivolto agli appassionati del settore birrario, a imprenditori dell’industria birraria, manager e professionisti che operano nelle aziende del settore e in generale a chi è interessato ad acquisire competenze gestionali nel settore birrario.
Il Master Beer Business Management è strutturato in 8 weekend non consecutivi (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) per un totale di 88 ore di formazione. Lezioni online in live streaming oppure on demand, dove e quando si desidera.
Il programma affronta i seguenti argomenti:
Guidati dagli esperti del settore, è prevista una giornata di una degustazione di una selezione di birre all’interno della birreria Birra del Borgo di Roma per riconoscere gli elementi distintivi delle materie prime e apprezzare le molteplici proprietà del prodotto.
Il processo di sviluppo dell’idea imprenditoriale e la costruzione di un Business Plan per il lancio di un birrificio
Simona De Filippis
3371081196
info@giuntiacademy.com
2ˆ edizione. Un viaggio alla scoperta della Borgogna, la regione di produzione dei vini tra le più importanti al mondo. 98 vini in assaggio per 98 etichette in 14 serate a cura di Armando Castagno.
InfoUn viaggio alla scoperta della Borgogna, la regione di produzione dei vini tra le più importanti al mondo. 70 vini in assaggio per 70 etichette in 10 serate a cura di Armando Castagno.
InfoUn approfondimento specifico con Armando Castagno dedicato al Beaujolais, la terra dei rossi francesi più popolari e golosi, per aver chiaro il quadro dell’attuale situazione produttiva dell’area.
Info